Le caratteristiche principali:

  • stampe analisi evasione - navigabilità fra i documenti in avanti ed indietro;
  • possibilità di impostare più modelli di email a seconda del tipo documento;
  • possibilità di impostare in anagrafica più indirizzi email a seconda della funzione;
  • gestione personalizzabile del testo di riferimento di evasione del documento;
  • invio automatico email singolo e multiplo fatturazione differita in pdf;
  • dal 01/01/2019 invio automatico in formato Fatturazione elettronica XML;
  • gestione degli allegati di qualsiasi formato e possibilità di allegarli alla mail;
  • gestione delle immagini in stampa documento ed in stampa listini;
  • report di stampa personalizzabili anche a livello di codice;
  • gestione della tracciabilità: partite/lotti con scadenza, serial number;
  • gestione del conto lavoro attivo e passivo;
  • gestione delle provvigioni agenti;
  • gestione lista di prelievo;
  • gestione riordino articoli di magazzino;
  • gestione di più unità di misura;
  • gestione imballi (RAEE);
  • gestione stampa codici a barre per articolo del documento.

  Anagrafiche clienti

iMio Gestionale permette di inserire le anagrafiche clienti in modo molto dettagliato e dà la possibilità di inserire i dati "preferenziali" che vengono poi riportati nei documenti, come il tipo di pagamento, le banche del cliente, le spese di trasporto e di incasso, il tipo listino, le destinazioni ed altre. All'interno della maschera Anagrafica si trovano tutte le informazioni relative al cliente: dai diversi indirizzi di posta elettronica alle diverse destinazioni dei documenti o della merce. Usando il tab Navigazione è possibile visualizzare tutte le righe di tutti i documenti che fanno riferimento a questa anagrafica, le partite/lotti che ha o che sono state acquistate; visualizzare gli allegati dei documenti, e molte altre ancora...

  Invio documenti via mail

iMio Gestionale gestisce l'invio della mail in modo automatico e personalizzato.
Nella maschera Anagrafica è possibile inserire un indirizzo email specifico per ogni tipo di documento: l'ordine all'ufficio acquisti; la bolla all'ufficio ricevimento merci; la fattura all'ufficio amministrazione. Per ogni tipo di documento è possibile creare una mail specifica; ad esempio l'ordine con indicazioni delle condizioni commerciali; la fattura con la dicitura ministeriale. iMio Gestionale permette di fatturare tutte le bolle e i documenti in modo automatico ed inviarli al cliente definito in anagrafica in un'unica operazione. L'invio della mail è autonomo e indipendente dai motori di posta elettronica.

  Fatturazione Elettronica via Intermediario/SDI

iMio Gestionale gestisce l'invio della mail secondo lo standard della Fatturazione Elettronica che entrerà in vigore con il prossimo 01/01/2019.
Nella maschera Anagrafica verrà inserito il codice Univoco oppure il metodo di spedizione della Fatturazione Elettronica. La fattura sarà sempre possibile stamparla in formato analogico. Sarà possibile esportare la Fattura Elettronica in formato XML ed utilizzare un connettore vs. intermediario o spedirla direttamente al SDI (sistema di interscambio). Da un pannello di controllo poi verranno verificate tutte le informazioni scambiate con l'intermediario. In alternativa, con invio del solo file XML, le informazioni andranno verificate direttamente dal pannello utilizzato per l'invio.

  Report personalizzabili

iMio Gestionale propone a standard: stampa documenti; stampa etichette documenti, che stampa un etichetta per ogni riga articolo; stampa analisi evasioni, che riepiloga lo stato dell'evasione per tipologia documento; stampa statistiche evasioni, che riepiloga i ritardi di consegna; stampa analisi evasioni disponibilità, che riepiloga l'analisi evasioni per articoli con distinta base; stampa fatturato; stampa riepilogo documenti, che riepilogano i pagamenti per documento o riepilogano l'IVA (stampe per chi ha il modulo incassi e pagamenti). Tutti i report sono personalizzabili. È possibile crearne di nuovi e di inserirli direttamente nella maschera standard.

  Rapportini fatturazione

iMio Gestionale permette la fatturazione degli interventi a consuntivo. iMio Gestionale permette di compilare dei rapportini molto completi; è possibile definire un personale generico o specifico; definire dei tipi di attività e dei tipi di orario; definire degli articoli fatturazione da collegare al tipo attività; degli articoli spesa da collegare al cliente per il calcolo dei km o per le spese di intervento; definire un tipo documento rapportino fatturazione dove inserire i costi dell'intervento definiti nell'anagrafica del personale, gli articoli da fatturare associati al tipo di attività, la descrizione dell'intervento che comparirà in fattura e la descrizione interna. iMio Gestionale permette come per tutti gli altri tipo Documento di inviare il rapportino via mail ad un indirizzo specificato. Il documento rapportino verrà successivamente evaso in fattura automaticamente insieme ai DDT di vendita.

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